LA MIA COLLEZIONE DI MEMORIE

A volte mi soffermo a pensare… pensare  ed immaginare quali sensazioni abbia provato il fotografo utilizzando il mezzo fotografico, cosa abbia voluto esprimere attraverso la sua inquadratura e come lo strumento ovvero come le fotocamere lo abbiano  condizionato influenzato o ispirato.

Ogni fotocamera possiede una sua caratteristica peculiare, un minimo dettaglio può fare la differenza, il formato, la lente, il filtro, le dimensioni del fotogramma, tutte variabili, da tenere in considerazione e da approfondire.

Ogni fotocamera ha immortalato una serie di situazioni differenti, in base al periodo storico, alle mode, agli stili, ed ecco che come per magia diventano patrimonio della memoria, anche se virtuale perché non fisicamente almeno a me non rimane traccia.

Hanno colto l’attimo, regalato emozioni, lavorato quando le foto erano imperfette, le lenti mediocri, e bastava avere il ricordo , il segno.

Ogni volta che aggiungo una fotocamera, la guardo attentamente e la prima domanda che mi pongo è… chissà, cosa e chi avrai fotografato!

Marchi
Visita la mia collezione su Collectiblend
Click