Storia di BEIER

Sotto il marchio della società Beirette camera-Fabrik Woldemar Beier ha prodotto nella DDR negli anni 1958 – 1980 35mm molti modelli di fotocamere compatte.

La Kamera-Fabrik Woldemar Beier era una fabbrica tedesca di fotocamere a Freital, vicino a Dresda. Fu fondata da Woldemar Beier nel 1923 e iniziò a produrre fotocamere a lastre di legno.

Nel 1932 Beier introdusse il suo primo modello di fotocamera 35mm.

Dopo la seconda guerra mondiale Beier rimase indipendente fino a quando lo stato della Germania dell’Est rilevò una grossa quota dell’azienda nel 1959. Allora l’azienda produsse le sue prime fotocamere semiautomatiche “Beier-Matic”.

Dopo la sua completa acquisizione da parte dello stato nel 1972 Beier fu rinominata in VEB (società dei cittadini) Kamerafabrik Freital, e più tardi la Karl Pouva Kamerafabrik, la Tharand-Werke e la Optisches Werk Ernst Ludwig (Weixdorf) furono acquisite dalla società.

La fabbrica è stata nazionalizzata nel 1980 ed è stata incorporata nella Combine VEB Pentacon Dresden. Ha iniziato la produzione di fotocamere elettroniche che sono state prodotte lì fino al 1988

Collezione Beier
Beier Beirette VSN

Beier Beirette VSN

Beirette è un nome applicato a una lunga sequenza di modelli di…

Vai alla pagina della collezione