Browse:
Alps&Sky

La passione per la fotografia è stata un’evoluzione della passione per la montagna, non è sempre facile coniugare questi due interessi, la camminata in quota diventa faticosa quando ci si affardella di materiale fotografico, non sempre le numerose soste per scattare, coincidono con la tabella di marcia del gruppo, bisogna trovare il giusto equilibrio.

 Il passo non deve essere troppo veloce, i tempi di percorrenza si dilatano e si resta irrimediabilmente indietro… Ho sentito l’esigenza di fermare l’attimo in luoghi emozionanti, l’illusione di rivivere le escursioni riguardando le immagini!  La montagna è Vita, in qualche modo si torna ad un modo d’essere primordiale, i sensi si risvegliano, la vista l’udito percepiscono immagini e suoni diversi, in montagna le percezioni cambiano, ti senti piccolo dinnanzi agli speroni di roccia, alle cime, ai pendii.

 

Ti senti ospite di questa terra che in gran parte abbiamo deturpato e devastato. Le persone che da sempre praticano la montagna si salutano senza pensarci, senza conoscersi, come d’istinto, la montagna unisce e  insegna, imparare a conoscerla e rispettarla, è una vera palestra! anche di Vita! In questa sezione alps&sky immagini di  trekking, escursioni o ciaspolate o di sci nordico, in corredo un breve testo a descrizione e tante immagini… nulla di piu immagini e passione!