STORIA DI STANDARD CAMERAS
La Standard Cameras Ltd. E’ stata un’azienda Inglese, costruttrice di apparecchi fotografici e accessori, è stata costituita nel 1926 da F.W.Pettife
La sede operativa aveva sede in 51 Mott Street, Birmingham, in Inghilterra.
Questa azienda aveva un rapporto di collaborazione industriale con la Coronet Company e certamente acquistava gli stessi corpi macchina e parti di fotocamere in plastica dall’azienda di materie plastiche di Edwin Elliot anch’essa con sede operativa e commerciale a Birmingham.
Infatti molte delle fotocamere Coronet avevano la stesso stile estetico di quelle prodotte in casa S.C.
La Standard Cameras Ltd Co. ha cessato la produzione e di conseguenza l’attività nel 1955.
La società si è consorziata con Tiranty di Parigi dopo la seconda Guerra Mondiale per produrre macchine fotografiche ed evitare le restrizioni all’importazione francese.
Queste fotocamere hanno di solito il ‘Made in France’ e le istruzioni francesi sui controlli e includono la Rapide, Le Polo, Weekend e Fildia.
L’azienda ha realizzato negli anni di produzione e una vasta gamma di fotocamere abbastanza economiche con il marchio Conway .
La maggior parte delle fotocamere a marchio Conway impression immagine negative con proporzioni e misura da 6×9 cm e utilizza pellicola da 120 millimetri in rulli.
Ha prodotto anche una fotocamera per fotografia stereoscopica dal nom prettamente anglosassone “Robin Hood”.