V.I.N.T.A.G.E un set davvero particolare

V.I.N.T.A.G.E. ©FuoriFuoco.it

Da un’idea dapprima abbozzata, nel giro di qualche mese si è passati alla realizzazione, V.I.N.T.A.G.E. è divenuto un progetto realizzato con gli amici FotoLibera e la modella Elena Manera.

V.I.N.T.A.G.E. ©FuoriFuoco.it

V.I.N.T.A.G.E. il progetto

L’originalità del progetto sta nella location, nel guardaroba della modella, nella modella stessa, e negli strumenti con cui sono state scattate le immagini. 

Peraltro in ogni scatto è stato inserito un elemento contemporaneo, per lasciare un’impronta “moderna”  e non lineare al progetto

Location decisamente interessante ed importante si è rivelata “Villa Confalonieri a Merate” (Ogni anno sede del nostro festival di fotografia M.I.F. giunto nel 2019 alla quinta edizione).

Un gioiello architettonico che ben si è prestata alla realizzazione del set.

V.I.N.T.A.G.E. ©FuoriFuoco.it

La modella Elena Manera

Il guardaroba rigorosamente anni 20 di Elena Manera, unita alla sua splendida interpretazione, hanno fatto rivivere per quanto riguarda l’abbigliamento, un periodo   storico caratterizzato da eleganza e raffinatezza. 

Gli scatti

Ill sapiente utilizzo della fotocamera di legno del 1900 di Mauro Corneo, che ha realizzato gi scatti “Originali”, hanno dato vita al progetto diventato poi mostra e catalogo.

V.I.N.T.A.G.E. è stato presentato all’edizione 2019 di M.I.F. Merate incontra la Fotografia

V.I.N.T.A.G.E. ©FuoriFuoco.it

Oltre al progetto analogico è stato realizzato quello digitale, seguendo lo stessa schema di pensiero e di post-produzione. 

Di seguito la mia gallery in digitale di V.I.N.T.A.G.E. 

Per conoscere il progetto originale clicca sul link  V.I.N.T.A.G.E. original

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: