Capanna Sciora Mt.2118

Capanna Sciora ©FuoriFuoco.it

La Capanna Sciora è un rifugio alpino situato a 2118 Mt. di proprietà del CAS, è situata in Val Bondasca, al centro  della fantastica Val Bregaglia, nel Canton Grigioni in Svizzera.

È possibile raggiungere il rifugio dall’abitato di Bondo, percorrendo una strada sterrata a pagamento che permette di lasciare l’auto più in quota, precisamente in località Laret a 1368 metri guadagnando di conseguenza qualche centinaio di metri di dislivello.

Attualmente l’intera Val Bondasca è chiusa a tempo indeterminato.  Il CAS Capanna Sciora e tutti gli altri sentieri escursionistici della Val Bondasca rimarranno chiusi. Informazioni frana

Purtroppo la capanna Sciora è chiusa definitivamente agli escursionisti, un nuovo sentiero è stato tracciato da Bondo per raggiungere la Capanna Sasc Furà

Capanna Sciora ©FuoriFuoco.it

Dalla Capanna Sciora si gode di una vista magnifica, con i Pizzi di Ferro, le guglie della Sciora di dentro, l’Ago di Sciora, la pioda di Sciora, i Pizzi Gemelli, il Pizzo Cengalo e il Pizzo Badile. Raggiunto da Riccardo Cassin nel 1937.

Stampa, CH

5°C
Scattered clouds
mercoledì
58.0947%
04:35
Min: -5°C
959
18:08
Max: -2°C
SW 2 m/s
giovedì
-3°C
-9°C
venerdì
-2°C
-8°C
sabato
1°C
-7°C
domenica
6°C
-3°C
lunedì
7°C
-3°C

Scopri altri itinerari

Clicca per la pagina principale Apls&Sky di FuoriFuoco.it
FuoriFuoco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *