Sentieri di neve

Da un'idea

Sentieri di neve, il titolo della mia nuova e minuscola raccolta di immagini potrebbe tranne in inganno.

Non ci troviamo sulle alte vette Engadinesi e neppure a passeggiare o meglio ciaspolare nei dintorni delle nostre splendide vallate alpine.

L'itinerario

Siamo a due passi dal mio solito e prediletto set fotografico in   “Plein Air” , nei dintorni dell’alzaia del fiume Adda ad Airuno.

Il paesaggio fluviale, con il mutare delle stagioni è in continua trasformazione, si veste di colori e esplodono le fioriture nelle stagioni calde

Ogni cosa si trasforma in autunno, ma quando silenziosa scende la neve, (oramai  quasi una chimera alle nostre latitudini padane), tutto acquista una forma diversa.

Sentieri di neve © FuoriFuoco.it

Inoltre se si ha il privilegio di essere presenza del paesaggio quando questo accade, allora si… E’ come un ingresso in un mondo  parallelo, sotto ai nostri occhi l’invisibile si rivela

Sentieri di neve

Contorni e tracciati acquistano una nuova rilevanza, si accentuano passaggi e i connotati  di un luogo famigliare e ricorrente si trasformano e ci introducono in nuova dimensione.

Sentieri di neve © FuoriFuoco.it

Non possiamo procedere per la direzione sbagliata, tutto è presente sotto i nostri occhi, dobbiamo soltanto divenire parte integrante, come una bimba che osserva o un cagnolino sbucato da chissà dove. 

Seguiamo i sentieri di neve

© FuoriFuoco.it

 

Stiamo felicemente nel paesaggio

Vittorio Lingiardi "Mindscape" Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: