Dopo l’esperienza della Genova Photo Marathon non poteva mancare quello con la seconda Milano Photo Marathon
Diamo inizio alla Milano Photo Marathon
l’appuntamento è per me e gli amici di FotoLibera in piazza Gae Aulenti, nel nuovo fulcro della Milano da bere, architetture futuristiche
Palazzi che toccano il cielo e decisamente spunti interessanti per un fotografo attento ai macroparticolari.
Siamo assolutamente i primi a registrarci, e dietro di noi circa 700 persone.
Per l’occasione ho prenotato la prova gratuita per tre ore dello spettacolare e nuovo ef 100-400 IS di Canon, un zoom versatile e potentissimo.
L’icognita oggi sembra il meteo, decisamente pessime previsioni, che non fanno ben sperare…ma comunque anche questa volta via che si parte 100-400 alla mano ci inoltriamo nel quartiere Isola, simbolo di pre e post modernità archiettonica.
Saliamo fino al 39° piano del palazzo della Regione Lombardia, da dove si gode di una vista stupefacente su milano e ben oltre, poi verso Porta nuova e corso Como, dove tristemente abbandoniamo la competizione.
L”acquazzone è permanente, il rischio di bagnare fotocamera e ottiche è elevatissimo ed il morale è basso….
niente da preoccuparsi alcune immagini alla Milano dell’Expo 2015 le abbiamo rubate, l’appuntamento è per Torino per la Prossima Photo Marathon!!
Ah dimenticavo.. i temi…. Milano sovraEXPOsta, sembra ma non è, metamorfosi, city life, il mio lavoro, l’alternativa, questioni di stile, al rovescio,fuori pista.