Chamanna Coaz Mt.2610

Chamanna Coaz ©FuoriFuoco.it

La Chamanna Coaz CAS è un rifugio si trova nella Val Roseg, laterale dell’Engadina, nel Cantone dei Grigioni, nel Massiccio del Bernina (Alpi Retiche occidentali), a 2.610

Come arrivare:

  • sentiero dalla stazione intermedia della funivia Corvatsch (Surlej) per la Fuorcla Surlej, tempo di percorrenza 2 ore e 30.
  • Da Pontresina tramite la strada sterrata per l’Hotel Roseg, tempo di percorrenza 2.5 ore; fino all’Hotel Roseg (7 km da Pontresina) si può andare anche con mountain bike o carrozza a cavallo.
Chamanna Coaz ©FuoriFuoco.it

Una volta scesi dalla stazione intermedia della funivia del Corvatsch, mi incammino su un comodo sentiero che punta in direzione della Fuorcia Surlej e dell’omonimo rifugio.

Chamanna Coaz ©FuoriFuoco.it

Il laghetto nei pressi del rifugio è ancora leggermente coperto dalla neve ai suoi bordi, nel cielo nessuna una nuvola, lo spettacolo è davvero affascinante.

Chamanna Coaz ©FuoriFuoco.it

Montagne maestose a perdita d’occhio, la vista spazia dal Bernina e su moltissime alpe Retiche, è allora mi invento un autoscatto precario.

Chamanna Coaz ©FuoriFuoco.it

Ed ecco a sotto di me la Val Roseg con il Lej Vedret che si allunga sino al ghiaccio che ospita la Chamanna Coaz, il mio obiettivo di oggi.

 

.Ed ecco arrampicato sul costone roccioso l’elegante Chamanna Coaz, bellissimo rifugio alpino de C.A.S. Svizzero, che offre una vista spettacolare su tutta la Val Roseg.

Chamanna Coaz ©FuoriFuoco.it

Il rientro avviene sullo stesso sentiero dell’andata, mi fanno compagnia delle splendide formazioni nuvolose, che per tutta la durata del rientro disegnano fantastiche figure nel cielo.

Rate limit exceeded, please try again in few seconds.

Scopri altri itinerari

Clicca per la pagina principale Apls&Sky di FuoriFuoco.it
FuoriFuoco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *