Lej Lagrev, la perla dell’Engadina

La meta del trekking fotografico è scelta, Lej Lagrev in Engadina, oramai divenuta meta ricorrente degli ultimi mesi.

Si parte presto alle 5,30 siamo già in viaggio, Lecco, Colico, Chiavenna, e poi la Svizzera sino al Passo del Maloja.

Successivamente procediamo fino a Slvaplana dove imbocchiamo il nuovissimo tunnel che ci permette di evitare il centro e dirigerci verso lo Julierpass.

Lej Lagrev

Dopo circa 5 Km sulla destra si lascia l’auto in località Chamanna dal Stradin.

Si percorre poi a piedi circa un km in direzione dello Julier sulla strada asfaltata, sino ad arrivare ad un ponticello di legno sulla sinistra.

Naturalmente  bisogna attraversarlo ed entrare nella zona del silenzio.

Lej Lagrev

La direzione è tracciata, il primo traliccio sarà la nostra bussola, si oltrepassa si sale sino ad arrivare ad un primo laghetto alimentato dalle cascatelle che scendono dall’ancora invisibile lej Lagrev.

A questo punto i continui smottamenti rendono l’individuazione del sentiero abbastanza difficoltosa, importante tenere il corso d’acqua sulla nostra destra .

Nella parte terminale del percorso bisognerà poi attraversarlo.

lej lagrev

Superate molte roccette e tratto di sentiero abbastanza tortuoso si intravede dapprima questa fantastica perla dell’Engadina il Laj Lagrev.

Dopo pochi minuti di cammino è possibile ammirarla in tutto il suo splendore.

Lej Lagrev

In poche decine di minuti è possibile raggiungere la bocchetta che rimane alla sinistra del nostro punto d’arrivo ed ammirare il Lej della Tscheppa.

Un’escursione che non può mancare a tutti gli amanti delle montagne Engadinesi.

API key not valid, or not yet activated. If you recently signed up for an account or created this key, please allow up to 30 minutes for key to activate.

Scopri altri itinerari

Clicca per la pagina principale Apls&Sky di FuoriFuoco.it
FuoriFuoco.it

Warning: Undefined variable $is_enabled in /web/htdocs/www.fuorifuoco.it/home/wp-content/themes/worldmap/template-parts/single-post/author-bio.php on line 13

2 Comments

1. Sabrina

Ciao! Complimenta x la descrizione della gita. 👍👌A volte ci sono siti che nn si capisce nulla..