Milano Photo Marathon 2015

Milano Photo Marathon 2015

Dopo l’esperienza della Genova Photo Marathon non poteva mancare quello con la seconda Milano Photo Marathon, l’appuntamento è per me e gli amici di FotoLibera in piazza Gaue Aulenti, nel nuovo fulcro della Milano da bere, architetture futuristiche, palazzi che toccano il cielo e decisamente spunti interessanti per un fotografo attento ai macroparticolari, siamo assolutamente i primi a registrarci, e dietro di noi circa 700 persone, per l’occasione ho prenotato la prova gratuita per tre ore dello spettacolare e nuovo ef 100-400 IS di Canon, un zoom versatile e potentissimo che spero mi aiuterà a rendere questa mia Milano Photo Marathon un successo, magari solo a livello personale e non di gara.

L’icognita oggi sembra il meteo, decisamente pessime previsioni, che non fanno ben sperare…ma comunque anche questa volta via che si parte 100-400 alla mano ci inoltriamo nel quartiere Isola, simbola di pre e post modernità archiettonica, saliamo fino al 39° piano del palazzo della Regione Lombardia, da dove si gode di una vista stupefacente su milano e ben oltre, poi verso Porta nuova e corso Como, dove tristemente abbandoniamo la competizione, l’acquazzone è permanente, il rischio di bagnare fotocamera e ottiche è elevatissimo ed il morale è basso….niente da preoccuparsi alcune immagini alla Milano dell’Expo 2015 le abbiamo rubate, l’appuntamento è per Torino per la Prossima Photo Marathon!! Ah dimenticavo.. i temi…. Milano sovraEXPOsta, sembra ma non è, metamorfosi, city life, il mio lavoro, l’alternativa, questioni di stile, al rovescio,fuori pista.

Milano è una città utilitaria, demolita e rifatta secondo le necessità del momento, non riuscendo perciò mai a diventare antica.
Guido Piovene

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: